Pulizie di primavera



Questo weekend la fortuna è stata dalla nostra e siamo riusciti a fare l'annuncio del nostro nuovo acquisto: trionfanti siamo approdati nel mini-paese dove abitano i miei spaventando gli sparuti abitanti a colpi di clackson.
Tutto il clan ha preso benissimo la notizia, è incredibile vedere come questa novità abbia scatenato sospiri, occhi sognanti e "Anche a noi sarebbe sempre piaciuto" o "Era il sogno della mia vita" o addirittura "Quasi quasi ci facciamo un pensierino anche noi".

Il tempo meraviglioso, caldo e soleggiato, non fa che chiamarci e confermare che sì, abbiamo fatto la scelta giusta, e per di più è stato un ottimo alleato per i primi lavori di pulizia e rassettamento degli interni. Fortunatamente era già tenuto molto bene, però mi è piaciuto dare il mio tocco con una buona strigliata delle superfici, un bel passaggio di aspirapolvere alla moquette del pavimento (che non so se sia di serie o meno) e ai sedili. La moquette non ne voleva sapere di venire pulita, così l'ho passata con l'idropulitrice ed è venuto fuori il mondo! Acqua marrone, di sabbia, a go-go.
Abbiamo dato varie passate prima di sentirci soddisfatti e da lì è sorto un dubbio: entrare in camper con le scarpe o attrezzarsi con ciabattine apposta per non portare dentro sabbia e simili?
Voi come fate?

I risultati sono stati già visibili, ora toccherà agli interni, quando andremo ad un lavaggio a gettoni.
Pensavo che trattarlo esternamente con la cera potrebbe aiutare la carrozzeria a rimanere più bella.
Di solito si fa? Vanno bene le cere dei lavaggi auto o si usano altri prodotti?





Commenti

Post popolari in questo blog

La scelta

Scuola guida...aiut!

IL PRIMO VERO VIAGGIO: FRANCIA - Provenza, Camargue, Costa Azzurra agosto 2014