Scuola guida...aiut!

Con l'assicurazione finalmente fatta, oggi ho potuto provare a guidarlo per testare le mie capacità su un tipo di mezzo che non avevo mai preso in mano.
Suggerirei di provare sempre con il valido aiuto di chi conosce bene la guida di un mezzo così datato ed è abituato a gestire le dimensioni dei furgoni. Io ho prima studiato un po' come lo guidava il proprietario, poi sotto l'occhio vigile del mio compagno che mi dava delle dritte sono riuscita a fare un discreto parcheggio e varie manovre in un piazzale isolato.
Quando mi sentivo più a mio agio ho preso le strade più trafficate e l'ho portato a casa.
Essere abituati alle comodità dei mezzi di adesso non aiuta, il cambio si manovra in maniera decisamente diversa, sul mio mezzo (non so se su tutti) le marce sono inverse, la prima è in basso, la seconda in alto e così via, bisogna non avere fretta di scalare le marce; la posizione di guida, alta e molto in avanti dà una bella visibilità ma bisogna prender mano a come fare le curve (questo perché io non ho mai guidato un furgone, mi ci vorrà un po'); infine non c'è il servosterzo quindi dovrò fare un po' di braccia.

Ci vorrà tempo e impegno, però per il resto è stato davvero emozionante guidare il mio T3,
non me la sono cavata male e ne sono davvero orgogliosa. :)

Commenti

Post popolari in questo blog

La scelta

IL PRIMO VERO VIAGGIO: FRANCIA - Provenza, Camargue, Costa Azzurra agosto 2014