Assicurazioni

Breve excursus sulle assicurazioni, riassumo la mia esperienza:

  1. Le assicurazioni che si occupano di camper non sono proprio le stesse che contatteresti di solito per l'assicurazione auto. Il camper è un caso un po' particolare, in ogni caso meno costoso di un'auto.
  2. Quelle da cui mi sono fatta fare un preventivo e che avessero prezzi soddisfacenti sono state:

    Vittoria Assicurazioni
    D'Orazio (CARIGE)
    Camper Sereno

    Ho scelto la prima per il prezzo e perchè ho una sede vicino, ne ho sentito anche ottimi pareri.
    Incluso nella polizza c'è l'assistenza stradale, il furto/incendio invece per mezzi così datati non lo fanno, ma ho letto di molte persone che lamentano di quanto poco siano efficaci in caso di effettivo bisogno.
  3. Io ho pagato 260€ circa. Il prezzo ovviamente cambia in base ai dati del proprietario e del veicolo ma credo si aggiri intorno a questa somma, così chi ci sta pensando può farsi un'idea dei costi

Commenti

Post popolari in questo blog

La scelta

Scuola guida...aiut!

IL PRIMO VERO VIAGGIO: FRANCIA - Provenza, Camargue, Costa Azzurra agosto 2014